errori che ti separano dal lavoro dei tuoi sogni
Benessere

7 errori che ti separano dal lavoro dei tuoi sogni

Se siete insoddisfatti della vita che conducete e volete costruirvi maggiori gratificazioni professionali, allora è arrivato il momento di pensare fuori dalle righe e iniziare a essere creativi.

Se siete alla ricerca del vostro autentico talento e volete esprimerlo a livello professionale, smettendo di accontentarvi della vostra posizione professionale e delle poche gratificazioni economiche che ricevete nel vostro attuale lavoro, allora qui di seguito vi spieghiamo quali sono i 7 errori che comunemente vengono commessi e che vi separano dal lavoro dei vostri sogni.

Non fare budgeting

Non si vive di felicità istantanea. Bisogna bilanciare la vita di tutti i giorni, assecondando i propri vizi una volta ogni tanto, ma mantenendo i propri sfizi all’interno di un budget e tenendo il risparmio e gli investimenti come priorità assoluta.

Per poter avere successo e costruirsi il lavoro dei propri sogni, la libertà finanziaria deve essere in cima alla vostra lista. Non bisogna passare attraverso scarsità e restrizioni, ma nemmeno buttare i soldi fuori dalla finestra sarà d’aiuto. Certo, godendosi dei piccoli piaceri istantanei, un vestito nuovo, un salto dal parrucchiere ogni settimana, la macchina nuova, potrebbe sembrare che la vita sia più rosea. In verità state barattando la vostra soddisfazione a lungo termine con un capriccio che ha valore solo momentaneo.

Le persone che hanno successo, che fanno un lavoro che amano, godono anche di un buon status economico al quale ci arrivano attraverso un processo decisionale intelligente, pianificando e investendo. Ecco perché è importante investire sulla propria formazione economica e personale, dedicare del tempo alla crescita personale, a imparare come si fa a fare budgeting e fare in modo di rispettarlo.

Sprecare tempo con la perfezione

Se volete trovare il vostro talento e metterlo a frutto per creare un lavoro che vi dia molte soddisfazioni dovrete accantonare il perfezionista che è in voi.

Le persone di felici che guadagnano con le loro idee sono per natura pensatori innovativi e amanti del rischio. Nel momento in cui una persona prende una qualsiasi idea e perfeziona ogni parte del suo piano, un soggetto innovativo che si assume il rischio può aver provato e testato una dozzina di idee diverse, di cui almeno una o due possono essere arrivate sul mercato.

Quando si concentra tutta la propria energia sulla perfezione, si rischia di perdere tempo e denaro. Provate tutto e imparate dai vostri errori. Concentratevi sulla sperimentazione e sulla sperimentazione. Non abbiate paura di correre un rischio calcolato.

Mancanza di routine

Seguire una routine rigorosa è la chiave. Quando vi alzate dal letto la mattina presto, prima di tutto il resto del mondo, avete tempo per riflettere, pianificare, organizzare, mangiare bene e soprattutto trovare uno stile di lavoro che funzioni per voi. Una mente lucida e una giornata organizzata vi permetteranno di prendere decisioni intelligenti e di stare un passo avanti alla concorrenza. Una buona dieta e una routine di allenamento costante vi darà l’energia per fare tutto.

Mancanza di chiarezza

Quando iniziate un’attività o un progetto, dovreste prima avere una buona idea di come volete che sia il prodotto finale. Poi si può reingegnerizzare lo scenario al contrario.

Se iniziate un progetto o cercate di eseguire un’idea senza avere in mente il risultato desiderato, state lavorando a caso, è come se lanciaste roba sul muro, sperando che qualcosa si attacchi. Immaginate i risultati desiderati attraverso l’esecuzione dei vostri piani e delle vostre idee, e lavorate su tutto con questi risultati in mente. Pianificate prima di tutto a lungo termine, e poi lavorate con le vostre tattiche a breve termine per arrivarci.

Volete cambiare la vostra sorte professionale e personale, ma non avete idea da dove iniziare? Ci sono professionisti in grado di seguirvi in tutto il processo, dalla ricerca del vostro talento, alla pianificazione del percorso che vi porterà ad avere risultati concreti e un cambiamento reale nella vostra vita.

Potreste rivolgervi a Soulmentor che segue persone che desiderano reinventarsi professionalmente, trovando quel particolare lavoro che esprima la vostra vocazione interiore.

Paura di delegare le responsabilità

Molti imprenditori amano avere il controllo. È nella natura di chi ha una mentalità imprenditoriale. Se siete dei perfezionisti che credono che le vostre idee siano le uniche buone idee, che il vostro piano di esecuzione e le strategie di risoluzione dei problemi siano gli unici modi per lavorare, e che nessuno può organizzare una scrivania nel modo giusto, allora è il momento di fare un passo indietro, fare un respiro profondo, e ridefinire le priorità del vostro tempo.

Le persone che hanno successo con le loro idee devono scegliere molto saggiamente su cosa spendere il loro tempo e le loro energie.

Non si può fare tutto da soli e guadagnare bene. Alla fine, dovete delegare alcune delle vostre responsabilità a qualcun altro. Per farlo, dovete capire quali responsabilità volete iniziare a delegare e scegliere il vostro partner o il vostro team in modo intelligente.

Quando scegliete il vostro team, scegliete persone in grado di fare le stesse cose che potete fare voi almeno all’80% e fate in modo che il ruolo e i compiti di ogni persona siano chiaramente definiti. Avete bisogno di un team motivato che condivida i vostri valori e dia priorità agli obiettivi della vostra azienda.

Offrire tempo in cambio di denaro

Le persone che hanno successo sfruttano al meglio il loro tempo.

È necessario massimizzare il proprio tempo non scambiandolo in cambio di denaro. Quando dovete scambiare il vostro tempo in cambio di denaro, assicuratevi che la compravendita sia a vostro vantaggio.

Lavorare per qualcun altro in cambio di denaro è una scelta che non può essere fatta a vita se volete essere liberi di decidere e di essere felici del vostro lavoro. Bisogna orientarsi verso la creazione del proprio lavoro, anziché far dipendere il proprio ruolo professionale e le proprie finanze da qualcun altro.

Offrire ciò che piace a voi e dimenticare i desideri del vostro cliente

Comprendete cosa vuole la vostra base di potenziali clienti e concentratevi sulla sua realizzazione, non su voi stessi, sulla vostra esperienza o sulla vostra competenza. Naturalmente, tutte queste cose possono aiutarvi a vendere il vostro prodotto o servizio, ma le promesse vuote non cattureranno la maggior parte dei clienti e non li faranno tornare per averne altri.

I vostri clienti target sono a caccia di una soluzione a un loro problema, e il vostro obiettivo è quello di fornire loro quella soluzione. Concentratevi sulla comprensione della domanda e assicuratevi di mantenere le promesse.

Condividi con noi!

Similar Posts