Viaggi

I piccoli castelli della Baviera

Quando pensiamo ai castelli della Baviera, la prima cosa che ci viene in mente sono i fiabeschi castelli di Ludwig II. Tuttavia la Baviera ha moltissimi altri castelli da offrire a chi decide di visitare questo territorio ricco di storia.  I castelli della Baviera sono spesso incastonati in contesti naturali unici nel loro genere e…

Viaggi

Cosa vedere a Dubrovnik

Dubrovnik è stata per decenni una delle destinazioni turistiche più conosciute della Croazia grazie a punti d’interesse come il suo centro storico medievale cinto da mura secolari, ed è proprio grazie alle sue torri e ai suoi portali antichi che è stata scelta come set per registrare la celebre serie de “Il Trono di Spade”,…

Viaggi

Cosa vedere a Skopje

Skopje, la frizzante capitale della Macedonia del Nord, sta diventando una gettonata destinazione turistica grazie alla calorosa ospitalità dei suoi abitanti e alla presenza di statue colossali (e controverse). La città è senza dubbio una delle location più interessanti della Macedonia, e riunisce cultura, tradizione e una raffinata gastronomia in una valle circondata da 3…

Viaggi

Cosa vedere a Reykjavik

Situata lungo la costa dell’Islanda, Reykjavik è sia la capitale che la città più grande dell’isola. Tuttavia, a livello europeo è una delle città più a misura a d’uomo, e a livello mondiale detiene il titolo di capitale più settentrionale. Fra tutti questi record, Reykjavik detiene anche un primato storico: secondo il cosiddetto “Book of…

Viaggi

Cosa vedere a Cordoba

Se stai programmando un viaggio in Spagna, non puoi non prendere in considerazione Cordoba, che insieme a Siviglia e Granada rappresenta una delle città più belle dell’Andalusia. Soggiornare a Cordoba anche solo un weekend è il modo perfetto per scoprire un luogo dove potrai trovare dei monumenti unici al mondo, come la sua moschea-cattedrale o…

Viaggi

Cosa vedere a Stoccolma

Conosciuta da molti come la Venezia del Nord, Stoccolma è situata su un piccolo arcipelago di isole e penisole lungo il lago Mälar nel Baltico, dove si trova un’insenatura profonda. Per questo motivo, la città si trova sospesa in un mondo dove si fondono terra e acqua, con l’azzurro del cielo che diventa il blu…

Viaggi

Alla scoperta di Marsala e Trapani

La parte nord-occidentale della Sicilia nasconde, forse, una delle più affascinanti esperienze che si possano vivere nella più grande isola del Mediterraneo: tra mare di un azzurro scintillante, natura mozzafiato, storia millenaria e sapori tradizionali, partiamo alla scoperta di Trapani e Marsala. Trapani: la città della falce di Saturno Giunti in città, ci sono diversi…

Viaggi

Cosa vedere a Timisoara

Conosciuta come la piccola Vienna o come la città dei fiori, Timisoara è una località che lungi dall’essere la classica metropoli grigia e caotica, è una città determinata a offrire a tutti coloro che la visitano un piccolo angolo di paradiso: che si tratti di piazze dall’aria bohémien, edifici e palazzi immersi nella storia o…

Viaggi

Cosa vedere a Kuşadası

Kuşadası è una località sulla costa turca del Mar Egeo molto gettonata come destinazione turistica: questo perché c’è proprio di tutto, dalle lunghe spiagge sabbiose ai panorami da sogno, senza contare i parchi acquatici adatti per famiglie e, dulcis in fundo, spettacolari tramonti dorati. Inoltre, a pochi minuti di distanza puoi trovare l’antica città di…

Viaggi

Cosa vedere a Budva

Budva, situata nel mezzo della costa dello spendente mare Adriatico in Montenegro, è il centro del turismo di questo piccolo paese dei Balcani. Grazie all’abbondanza di hotel, ristoranti, bar, club e negozi, ci sono davvero molte cose da fare a Budva. Dopo tutto, questa è la destinazione più popolare del Montenegro per le vacanze al…

Viaggi

Cosa vedere a Sintra

Il Portogallo è una terra che bisognerebbe visitare almeno una volta nella vita: si tratta di un paese unico al mondo, che si può esplorare anche senza spendere una fortuna. Fra le numerose meraviglie del Portogallo si trova un luogo magico, che saprà stupire anche i viaggiatori più navigati: Sintra. Questa località si trova nelle…

Viaggi

Cosa vedere a Bruges, la Venezia del nord

La piccola città di Bruges, in Belgio, situata nelle Fiandre occidentali è una delle città medievali meglio conservate di tutta Europa. Nel 2000 il centro della città è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. La città è piena di splendidi edifici, deliziosi negozi di cioccolato, tanti canali (come a Venezia) e molto altro ancora. Ci sono…